Sommeliers Sauro e Gianni » Recensioni aziende ed eventi - 2011 - Berlingaccio al Trebbiolo con la sfida Barolo Brunello giovedi 3 marzo
 
Cerca
Ricerca parole o frasi all'interno del sito.
 
Login





Lingua del sito:
deutsch english español français italiano português

Registrazione al sito
 
Calendario
Data: 25/04/2024
Ora: 03:31
« Aprile 2024 »
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30
 
Utenti
Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 2 ospiti
 
Visite

Recensioni aziende ed eventi/2011/Berlingaccio al Trebbiolo con la sfida Barolo Brunello giovedi 3 marzo

Successo oltre ogni aspettativa per questa cena di Berlingaccio al Trebbiolo! Grande soddisfazione da parte dei numerosi presenti per la riuscita della serata organizzata in una prima parte che ha seguito il programma previsto e cioè la sfida tra Barolo e Brunello (o meglio Nebbiolo e Sangiovese) delle aziende Silvano Bolmida e Lisini accompagnati da ottimi piatti, e da una seconda parte più festaiola in cui balli e musica hanno tenuto banco fino a tarda notte. Il caso ha voluto che proprio in questi giorni sia sorta a livello istituzionale la diatriba per la scelta del vino che dovrà rappresentare l'Italia Unita il 17 marzo: ebbene i due vini a contendersi il titolo sono proprio Barolo e Brunello. Anche se la cosa può sembrare incredibile nella nostra votazione abbiamo avuto una parità di voti tra Barolo e Brunello... meglio di cosi! Emozionante il momento prima della premiazione con l'Inno di Mameli e tutti i presenti in piedi a cantarlo. Molte sorprese durante la serata: l'estrazione di vari premi, la degustazione a fine cena del Brunello 2006 in anteprima e la presentazione del nuovo Chef del Trebbiolo Gabriele Andreoni giovane cuoco promettente ma già affermato e conosciuto in ristoranti con stelle Michelin, contentissimi di aver contribuito a questa scelta anche noi.
Un ringraziamento quindi innanzitutto allo staff del Trebbiolo, alla cantante Irene che ha allietato la serata, ai produttori Carlo Lisini e Silvano Bolmida, agli amici Giulio e Mauro per aver offerto rispettivamente un ottimo vinsanto ed un liquore di prugnolo prodotti da loro stessi, e ovviamente un grazie a tutti gli intervenuti.

Qui trovate una bella carrellata di foto della serata


print