Recensioni aziende ed eventi/049 2010/93 Visita all Azienda Fattoria la Torre,a Montecarlo LU Domenica 7 Febbraio 2010


Ad attenderci, uno spettacolare casolare, trasformato in un magnifico Agriturismo con appartamenti arredati in maniera perfetta, rievocando lo stile contadino e toscano.Ad attenderci l'amica Federica, con i proprietari Sig. Marco Celli e Signora,proprietari dal 1994, quando la storica Famiglia Sainati gli cedette l'Azienda.

L'Azienda produce quattro vini, con una produzione di circa 30.000 bottiglie.

Interessante il bianco DOC Montecarlo, il quale si avvicina al gusto tradizionale di questo vino.

Il secondo bianco Altair è invece fatto da uve vermentino e viognier, e fa barriques, a nostro giudizio più un bianco strutturato e dal gusto ideale per chi ama bianchi che fanno legno, ottimo per il mercato straniero.

Il rossoStringaio con uve Syrah e Cabernet sauvignon è un rosso piacevole ed abboccato anche per chi non piace un Syrah, visto che non è in purezza.

Ma la grande sorpresa per noi, è stata il Rosso Esse, in quanto per essere un Syrah in purezza ( noi non siamo proprio amanti del Syrah), ha una beva eccezionale,vino completo, strutturato e di grande eleganza.

Non a caso premiato medaglia d'Oro al Syrah du Monde in Francia.

Buona la cucina del Ristorante all'interno dell'Azienda.

Veramente una giornata trascorsa in ottima compagnia con ottimi vini, un grazie alla Famiglia Celli.



Articolo tratto da: Sommeliers Sauro e Gianni - http://www.sommeliersauroegianni.com/
URL di riferimento: http://www.sommeliersauroegianni.com/index.php?mod=03_Recensioni_aziende_ed_eventi/049_2010/93_Visita_all_Azienda_Fattoria_la_Torre,a_Montecarlo_LU_Domenica_7_Febbraio_2010