Successo oltre ogni aspettativa per il Pranzo "Ritorno alle origini" tenutosi al Trebbiolo domenica 24 ottobre 2010


Tutti gli intervenuti hanno apprezzato le portate servite: ottimi e particolari salumi (salame con noci, salame con fichi, etc), tradizionale ribollita e soprattutto i secondi in cui le cipolline di pollo e la trippa hanno incuriosito un pò tutti, ottime anche le altre pietanze.



Proprio dove anche noi avevamo qualche dubbio e cioè sulle frattaglie di pollo e la trippa c'è stato grande consenso e riscontro positivo, si tratta infatti di piatti che ormai quasi nessuno cucina più, ma i ricordi della cucina della nonna hanno fatto si che  venissero nuovamente apprezzati.
Un menù ideato e fortemente voluto dai proprietari del Trebbiolo Sabrina e Roberto, che pur con forti titubanze da parte della cuoca sono riusciti a proporre e soprattutto ad ottenere un grande successo.
Ovviamente anche i vini hanno fatto la loro splendida figura, i Chianti di Villa Pomona sono stati infatti piacevoli e facili da bere: esattamente quello che si richiede ad un buon Chianti, soprattutto se deve accompagnare un menù come questo.

Qui trovate alcune foto del pranzo



Articolo tratto da: Sommeliers Sauro e Gianni - http://www.sommeliersauroegianni.com/
URL di riferimento: http://www.sommeliersauroegianni.com/index.php?mod=read&id=1287941015