Presenti all'Anteprima Amarone annata 2007 Verona domenica 30 gennaio 2011


Su invito degli amici produttori Novaia e Corte Campagnola, anche quest'anno siamo stati presenti all'anterprima dell'Amarone annata 2007...



Presenti 70 produttori (non molti visto il totale dei produttori di Amarone), come al  solito si tratta di una manifestazione molto tranquilla, senza calca ai banchi di degustazione, in cui si può veramente degustare ed apprezzare il vino nonchè parlare e confrontarsi con i produttori.  Il lato negativo di questa "calma" è che forse ultimamente ci sia poco interesse da parte degli addetti ai lavori del settore per questo vino. 
Spesso ci troviamo davanti un vino difficile da abbinare al cibo e molto costoso, ma anche in questa occasione siamo riusciti a degustare prodotti molto piacevoli e "bevibili" nonchè ad un giusto prezzo. Tra i tanti degustati ci sembra giusto menzionare, oltre ovviamente a confermare la qualità di Novaia e Corte Campagnola, l'Azienda Le Marognole, l'Azienda Musella, l'azienda Cà Rugate, l'Azienda Bonazzi e Boscaini. Di qualità ma con prezzi un pò sopra la media l'Azienda Antolini, l'Azienda Valentina Cubi e l'Azienda Gnirega.
Conclusa la degustazione come sempre doverosa è stata la visita delle due aziende (Novaia e Corte Campagnola) per degustare gli altri vini ed i campioni di botte per seguire l'evolversi dei vini.

Qui alcune foto dell'Evento


 



Articolo tratto da: Sommeliers Sauro e Gianni - http://www.sommeliersauroegianni.com/
URL di riferimento: http://www.sommeliersauroegianni.com/index.php?mod=read&id=1296502053