Nostra visita al ristorante Il Geko, Dicomano mercoledi 12 settembre 2012


Da molto tempo ci eravamo prefissi di andare a provare questo nuovo ristorante su consiglio di alcuni amici. Ebbene, finalmente mercoledì scorso abbiamo trovato il tempo. Ad accoglierci uno staff tutto giovane ed un locale molto moderno con pizzeria e winebar...



Molti i clienti presenti per la pizza, ma non era certo la pizza che volevamo provare noi. Abbiamo chiesto un menù a base di pesce con piatti consigliati dallo chef. Come inizio l’antipasto misto del Geko con assaggi di polpo arrostito, mousse di baccalà, carpaccio di pescespada, carpaccio di salmone, insalatina di mare e gamberone arrosto. Ottimi il polpo ed i carpacci. Ci è stata poi servita a parte una frittura di acciughe. Proseguendo con i primi sedanini alla triglia e tagliolini alle capesante e zucchine; per secondo una frittura di calamari e gamberetti ed un cartoccio di calamari all’isolana con patate,  pomodorini e rosmarino (aroma a nostro avviso troppo presente). Buono il servizio e l’apparecchiatura con bicchieri idonei.
Dovendo dare un giudizio finale potremmo dire locale consigliato alle famiglie per mangiare un’ottima pizza in questo momento di crisi, e consigliato a chi si vuol togliere lo sfizio di mangiare del pesce spendendo un po’ più della media avendo il locale prezzi di fascia medio-alta come dettoci dal proprietario stesso.
Un ringraziamento a tutto lo staff per l’accoglienza ricevuta ed il servizio.

Qui trovate alcune foto dei piatti e del locale.
 



Articolo tratto da: Sommeliers Sauro e Gianni - http://www.sommeliersauroegianni.com/
URL di riferimento: http://www.sommeliersauroegianni.com/index.php?mod=read&id=1347695674