Terre di Toscana 2014, domenica 2 marzo 2014


Approfittando di una discreta giornata di sole ci siamo spinti verso il mare ed abbiamo fatto una breve puntata a “Terre di Toscana 2014” manifestazione organizzata da l’Acquabuona.it....



Come sempre la location è presso “Una Hotel” di Lido di Camaiore, un grande Hotel sul mare dotati di ampi e piacevoli spazi adatti alla degustazione. Molti i produttori presenti che conosciamo molto bene: Lisini, Solatione, Villa Pomona, Contucci, Fornacina e i due produttori mugellani di pinot nero Il Rio e Fortuni. Come nelle passate edizioni grande interesse da parte del pubblico verso queste due nuove ed interessanti realtà mugellane che anno dopo anno confermano le loro grandi doti migliorando i loro prodotti con affermazioni sul mercato sempre più importanti.
Presente anche una piccola selezione di produttori agroalimentari che con molto piacere per gli intervenuti hanno fatto degustare ottimi salumi e formaggi nonché altre specialità alimentari.
La manifestazione nel complesso è organizzata bene, non sappiamo quale sia il target degli organizzatori, ma a detta di molti produttori nelle ultime edizioni è stata un po’ carente la presenza di operatori del settore.

Qui trovate alcune foto



Articolo tratto da: Sommeliers Sauro e Gianni - http://www.sommeliersauroegianni.com/
URL di riferimento: http://www.sommeliersauroegianni.com/index.php?mod=read&id=1393844307