Tempo, vini, cibo e compagnia ottimi domenica 27 settembre a Montalcino!


 

 

Giornata primaverile e straordinaria per i vini ed il cibo, quella trascorsa domenica scorsa con i 31 presenti alla visita dell’Azienda Tornesi ed a seguire dell’Azienda Querce Bettina...



Dopo il ritrovo alle ore 12.00 presso l’Azienda dell’amico Maurizio Tornesi è iniziata la visita della cantina e della vigna, dove con molto piacere è stato assaggiato qualche grappolo d’uva ancora da vendemmiare.
A seguire il pranzo tutto casalingo preparato dalla famiglia di Maurizio con dei pici eccezionali al sugo di aglione prima e di cinghiale dopo.
A seguire il cinghiale in umido e dolcini fatti in casa.
Il tutto accompagnato dai favolosi vini Igt, Rosso di Montalcino e Brunello 2010.
A sorpresa è stata offerta una Riserva di Brunello oltre a caffè e grappa dopo il Moscadello di Montalcino.
Nel pomeriggio macchine pronte per spostarsi presso l’Azienda Querce Bettina a circa 10 minuti.
Ad accoglierci gli amici e proprietari Sandra e Roberto i quali con vera amicizia hanno aperto le porte di casa accogliendo i presenti con un piccolo spuntino di affettati vari e marmellata di uva di Brunello eccezionale. In abbinamento degustazione del loro Rosso di Montalcino e Brunello, vini eleganti e fatti con amore e passione.
Un ringraziamento particolare va alle due Aziende amiche per l’ospitalità e la collaborazione ed ad alcuni Soci giunti veramente da lontano come Manuela da Massa e gli amici americani ospiti dell’Amica Emma Mantovani presso il suo Agriturismo.

Qui qualche foto della giornata



Articolo tratto da: Sommeliers Sauro e Gianni - http://www.sommeliersauroegianni.com/
URL di riferimento: http://www.sommeliersauroegianni.com/index.php?mod=read&id=1443447035