Come previsto il successone è arrivato puntuale ieri sera per la Cena organizzata al Ristorante Lo stravagante a Firenze.


Giorni fa, insieme all’Amico Carmine avevamo pensato ad un menù di pesce che fosse una cosa un po’ fuori dal normale per fare una serata particolare che invogliasse i soci a partecipare. Così è stato.

Già dalle prenotazioni con il tutto esaurito dopo pochi giorni dall’annuncio dell’Evento (sono rimaste fuori 8 persone) avevamo intuito che il menù era piaciuto! La fonduta di pesce ha veramente riscosso successo tra i presenti....

 



Dopo aver degustato un antipasto di triglie deliscate una ad una e servite nel piatto a forma di ventaglio, sono stati serviti due primi piatti veramente eccezionali: gnocchi al sugo di crostacei apprezzatissimi per la delicatezza e la qualità degli gnocchi e dei maltagliati alla liparese veramente ottimi. E’ stata poi la volta della fonduta con il classico fornellino con olio bollente nel mezzo dei tavoli ed il vassoio di pesce crudo con salmone, gamberi e tonno freschi. Le salse da mettere dopo la cottura erano nelle apposite coppette ed i vini che hanno accompagnato egregiamente il tutto erano bianchi friulani delle Aziende Bortolusso e Donda.

La serata trascorsa in compagnia e con calma, divertendosi con la fonduta, ci ha fatto fare un’ora tarda insieme, per fortuna era la sera del cambio di ora ed abbiamo recuperato!

Vi aspettiamo alla prossima di Novembre!!!!

Qui alcune foto



Articolo tratto da: Sommeliers Sauro e Gianni - http://www.sommeliersauroegianni.com/
URL di riferimento: http://www.sommeliersauroegianni.com/index.php?mod=read&id=1445767657