Un caro saluto all'amico Silvano


Questa notte alle ore 4.30 circa ho perso uno dei miei più cari Amici nel corso dei miei anni, l'AMICO Card. Silvano Piovanelli!
Silvano lo ricorderò per sempre come un uomo semplice ed umile, pronto ad ogni risposta, a volte anche azzardando contro la Chiesa ed ammettendo alcuni....



errori. Una volta è venuto a Piazzano in occasione della morte del Parroco e comunicando che non ne aveva disponibile un altro da mandare, quando la popolazione insorse contro lui si alzò, si arricciò le maniche della camicia e scherzosamente disse: "che dobbiamo fare a botte"? L'ultima telefonata ci siamo sentiti circa 20 giorni fa, dovevamo fissare per un piccolo pranzo a casa mia e ricordo che mi ha detto che sarebbe venuto volentieri appena era in forma.
Non è potuto purtroppo accadere. Ciao Silvano, riposa in Pace.

I funerali del cardinale Piovanelli saranno celebrati martedì 12 luglio alle 18 nella cattedrale di Santa Maria del Fiore a Firenze. Piovanelli sarà sepolto nel sepolcro dei vescovi fiorentini nella cripta di San Zanobi in cattedrale. La camera ardente, per rendere omaggio alle spoglie del cardinale, allestita in Arcivescovado, nella chiesa di San Salvatore al Vescovo, con accesso da piazza dell'Olio, sarà aperta oggi pomeriggio (sabato 9 luglio) dalle 17 alle 22. Alle 17 tutte le campane delle chiese di Firenze suoneranno a lutto. Domenica 10 luglio la camera ardente sarà aperta dalle 8 alle 22. Luned 11 luglio alle 21 ci sarà una veglia di preghiera in cattedrale.



Articolo tratto da: Sommeliers Sauro e Gianni - http://www.sommeliersauroegianni.com/
URL di riferimento: http://www.sommeliersauroegianni.com/index.php?mod=read&id=1468069093