Calici sotto l’albero 2016, successo di pubblico ma soprattutto di operatori!


L’impegno organizzativo per un positivo cambiamento di Calici sotto l’albero ha dato i suoi frutti. Il risultato ottenuto, quello che volevamo, è stato un incremento degli operatori del settore intervenuti numerosi grazie all’intenso lavoro di promozione e, perché no, alla crescente notorietà della manifestazione...



L’edizione di quest’anno inoltre non ha previsto nessun operatore alimentare se non il salumificio Fontani per offrire ai presenti qualcosa per accompagnare la degustazione. Tutto ciò perché vogliamo sempre più orientare la manifestazione verso un pubblico di appassionati e soprattutto operatori interessati al vino piuttosto che al settore alimentare: facciamo una cosa ma facciamola bene! Abbiamo sentito molti produttori soddisfatti del cambiamento e molto contenti per i contatti ricevuti da operatori vari (enoteche e ristoranti soprattutto). Per la prossima edizione cercheremo ancor più di migliorare questo aspetto, anche se ovviamente Calici sotto l’albero rimarrà sempre una manifestazione aperta al pubblico di appassionati e privati i quali, non ce lo dimentichiamo, alla fine sono i veri consumatori e senza di loro le bottiglie rimarrebbero in cantina!

Ringraziamo per la fiducia che ogni anno ci danno i 43 produttori intervenuti, tutto lo Staff dell’Associazione per il notevole lavoro svolto prima durate e dopo la manifestazione e tutto il pubblico intervenuto. L’appuntamento per il 2017 è per sabato 2 dicembre. 

Qui una ricca gallery fotografica dell’evento



Articolo tratto da: Sommeliers Sauro e Gianni - http://www.sommeliersauroegianni.com/
URL di riferimento: http://www.sommeliersauroegianni.com/index.php?mod=read&id=1481219692