Pranzo “la bistecca come non l’avete mai mangiata” domenica 20 ottobre 2019


Nessun altro titolo poteva essere più adatto di questo. È stata un’esperienza davvero interessante, oltre che ovviamente molto gustosa. La degustazione delle bistecche da diverse razze bovine...



illustrata dallo Chef del ristorante Desinare di Borgo San Lorenzo ha interessato tantissimo gli ospiti intervenuti, non solo per la prelibatezza della carne ma soprattutto  per capire meglio “l’argomento bistecca”. Fondamentale inoltre quanto ribadito dallo Chef, ossia l’importanza della frollatura, in alcuni casi fino a 45 giorni. Un’evoluzione di sapori dal più delicato della tartare di piemontese al più intenso della bistecca di vacca laziale, il tutto accompagnato da un crescendo di vini come intensità e tannicità.

Ringraziamo tutto lo staff del Desinare per questa bellissima esperienza con la promessa da parte di entrambi di un’altra giornata basata sui bolliti.

Ringraziamo inoltre l’amico e Socio fondatore Giulio Cappetti della Tenuta Baccanella per aver messo a disposizione dei soci il passito che ha accompagnato i cantucci e per la degustazione del suo nuovo pinot nero.

Qui alcune foto della giornata



Articolo tratto da: Sommeliers Sauro e Gianni - http://www.sommeliersauroegianni.com/
URL di riferimento: http://www.sommeliersauroegianni.com/index.php?mod=read&id=1571664047